MB: opportunità ai vostri figli

03 aprile 2015

Volete regalare un’opportunità seria e proficua ai vostri figli? Scegliendo uno dei percorsi formativi offerti da MB Scambi Culturali permetterete loro di imparare davvero una lingua e di provare un’esperienza culturale che li arricchirà a livello umano e professionale. Imparare una lingua divertendosi, vivere in un contesto internazionale e stimolante ma sempre protetto, conoscere l’altro all’insegna del rispetto reciproco, formarsi per il futuro: questo e molto altro è MB Scambi Culturali. Membro IALCA, l’associazione italiana dei consulenti linguistici riconosciuta dal British Council e primo centro ufficiale per gli esami TOEFL del triveneto, questa azienda nata nel 1986 è ormai da anni punto di riferimento per tutti coloro che desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche vivendo una realtà di viaggio che sia soprattutto esperienza di vita.

Anno Scolastico all'estero

L’offerta formativa di Mb Scambi Culturali, arricchitasi di anno in anno, oggi conta 150 tra università e centri di formazione da essa rappresentati in oltre 30 paesi del mondo; un’offerta formativa che viene testata continuamente dallo stesso staff dell’azienda che desidera mantenerla sempre attuale e coerente con le linee guida dei soci fondatori:

  1. qualità della docenza;
  2. riconoscimento delle istituzioni dalle associazioni di categoria;
  3. selezione degli istituti.

Perché scegliere un corso individuale all’estero?

Ma come scegliere il programma ideale per i vostri figli? Meglio in gruppo o da soli? E in questo secondo caso non sarà pericoloso? E il costo? A queste domande MB Scambi Culturali risponde in 5 punti.

  1. Imparare una lingua straniera significa soprattutto porre le basi per un percorso professionale futuro più vantaggioso.
  2. Apprendere una seconda lingua in età preadolescenziale è più facile: il grado di apprendimento diminuisce proporzionalmente con l’avanzare dell’età. Inoltre, con un programma intensivo individuale all’estero, i vostri figli impareranno molto più che studiando per mesi in Italia.
  3. Vivere in un paese straniero farà conoscere loro una nuova cultura, conoscenza indispensabile per parlare poi correttamente quella lingua e per divenire davvero cittadini del mondo.
  4. Soggiornare all’estero (in famiglia o in college) in un contesto organizzato e sicuro permetterà loro di stringere nuove amicizie internazionali all’insegna di una realtà che li farà crescere soprattutto personalmente, aiutandoli a maturare e a diventare sempre più autonomi e responsabili.
  5. Imparare una lingua straniera è un investimento: spendere ora per la formazione dei vostri figli vi ripagherà in futuro.

 

Summer Camp - Campo estivo internazionale

Come sono strutturati i corsi?

I corsi previsti per bambini dai 12 ai 17 anni prevedono un corso di lingua al mattino e attività ricreative organizzate per il pomeriggio. I ragazzi sono costantemente supervisionati dallo staff degli animatori ma contemporaneamente liberi di relazionarsi con altri studenti provenienti da ogni parte del mondo: i vostri figli, immersi in questa realtà internazionale, beneficeranno così di una spinta in più per l’apprendimento della lingua. Ancora non siete convinti? Continuate a seguirci e scoprirete nel dettaglio i programmi per ogni singola destinazione.  

 

Scopri di più sui corsi di lingua individuali: 

read-more-300x110-jpgdefinitivo

 

Richiedici un preventivo gratuito: 

read-more-300x110-jpgdefinitivo

Facebooklinkedin