MB Scambi Culturali offre soggiorni linguistici di gruppo in tantissime destinazioni, con possibilità di alloggio sia in college che in famiglia, per ragazzi di tutte le fasce d’età.

Tra le più richieste:

Dublino la capitale dell’Irlanda, si estende al centro della costa orientale dell’isola ed offre numerose attrazioni di interesse storico, oltre ad una splendida zona pedonale e verdi parchi ben curati anche in centro citta’. Dublino è una delle destinazioni internazionali più rinomate per imparare l’inglese: l’atmosfera socievole e vivace creata dai suoi abitanti infatti è unica. Oltre alle attrattive culturali e sociali ci sono inoltre eccellenti strutture sportive e svariate occasioni di divertimento.

Bray è una colorata cittadina sul mare a sud di Dublino (a poco più di 20 km)  il suo lungomare è uno dei più suggestivi di tutta l’Irlanda, abbracciato dal monte, dal porto e dalla case vittoriane. Il suo famoso lungomare è uno dei più suggestivi di tutta l’Irlanda, abbracciato dal monte, dal porto e dalla case vittoriane. Quello che caratterizza Bray è il clima generoso delle persone: quando metti piede nella cittadella ti senti subito a casa!

Galway considerata la capitale della cultura irlandese, è situata sulla costa Ovest dell’Irlanda ed è affacciata sull’Oceano Atlantico. A solo tre ore da Dublino, è una città univesitaria caratterizzata da un’atmosfera giovane e vibrante. Ha una popolazione di circa 70.000 abitanti ed è la terza città piu grande dell’Irlanda dopo Dublino e Cork. La parte medioevale di Galway  è stata restaurata recentemente e molte delle stradine del centro sono adibite a zona pedonale dove è possibile fare shopping e fermarsi nei numerosi bar e pub di cui Galway è ricca. Gli avvenimenti che rendono  la città particolarmente viva sono i due festival che si tengono nei mesi di luglio ed agosto, l’Arts Festival e l’Horse Racing Festival.

destinazioni docenti

L’isola di Malta una meravigliosa isola immersa in un mare cristallino e in un’atmosfera calda e rilassata: il luogo adatto per imparare l’inglese divertendosi! Che scegliate una vacanza studio a La Valletta, a St. Julian’s, a Gozo o a Sliema, verrete sedotti dalle stradine sinuose, dai monumenti ricchi di storia e dai numerosi carnevali e festival. Nel cuore del Mediterraneo offre un’ottima opportunità per studiare l’inglese senza rinunciare alle vacanze al mare; è inoltre una soluzione più economica rispetto ad altre destinazioni.

Malta per docenti

Oxford situata nel cuore dell’Inghilterra, è un brulicante centro di cultura: qui, sudenti e turisti da tutto il Regno Unito e non solo, si mescolano tra loro creando un fantastico mix multiculturale. La grandiosa architettura della sua famosissima università, così come anche i suoi magnifici parchi, rendono questa città un luogo indimenticabile. Oxford offre eccellenti strutture sportive, una grande varietà di negozi e una divertente vita notturna; grazie alla servita rete di bus e treni, è facilmente raggiungibile da Londra e dalle altre città britanniche.

Il golfo di Torbay si trova nella regione inglese del Devon, vicino alla Cornovaglia. L’area offre bellezze naturali quali i parchi nazionali di Dartmoor ed Exmoor e la frastagliata costa sul mare, nonché la vicinanza a cittadine di interesse storico ed artistico come Exeter e Bath. Vivace località balneare durante l’estate, è frequentata sia da inglesi in vacanza che da studenti stranieri provenienti da tutta Europa. Le zone pedonali della zona sono ricche di negozi ed il porto è un accogliente luogo pieno di ristoranti e bar.

Purley si trova nel Surrey a 25 minuti di treno dalla stazione di Waterloo in centro a Londra. E’ una località privilegiata grazie ai mezzi che la collegano alla capitale ed offrendo allo stesso tempo l’opportunità di vivere in mezzo al verde della campagna inglese, alloggiati in una zona residenziale con famiglie accoglienti, ma allo stesso tempo ad un passo dalle attrazioni londinesi.

Bournemouth Situata sulla costa sud, di fronte all’Isola di Wight e facilmente raggiungibile da Londra grazie all’ottima rete di trasporti, è la località di villeggiatura sul mare più rinomata d’Inghilterra. Il centro offre moltissime opportunità per trascorrere il tempo libero: impianti sportivi, cinema, teatri, centro conferenze, padiglioni sul mare e molto altro!

salto

Broadstairs  sulla costa orientale del Kent, ad un’ora e mezza di distanza da Londra è un vivace centro di villeggiatura con un porticciolo per la pesca e una bella baia sul mare. E’ famosa in Inghilterra soprattutto grazie al fatto che Charles Dickens ha abitato in città per un periodo e vi ha scritto una parte del romanzo “David Copperfield”. Rimane il museo e la casa di Dickens da vedere. D’estate la cittadina si anima di festivals ed attività, come si vede nella foto a fianco scattata durante la settimana del “Folklore” cittadino.

Bury  St. Edmund’s  cittadina medievale sita un’ora e mezza a Nord Est di Londra. Vanta un ricco passato storico: dai Romani alla  dinastia sassone, che vi fondò il primo monastero benedettino nel 600. L’abbazia divenne famosa dal 900 quando vi fu sepolto il re martire St. Edmund, patrono d’Inghilterra. Oltre agli edifici e musei di interesse storico tra i quali il Nutshell pub inserito nel Guinness Book of Records come il pub più piccolo d’Inghilterra, nella cittadina non mancano le attività per il tempo libero.Il centro storico ricco di locali e negozi è accogliente come la popolazione, posto ideale per vivere ancora le tradizioni dell”antica Inghilterra.

Twickenham è un distreto londinese famoso per il suo Stadio e per la sua squadra di rugby. Lo stadio, tra l’altro, è vicinissimo alla scuola! La zona inoltre è ricca di pub, ristoranti e negozi ed il centro di Londra è facilmente e velocemente raggiungibile in qualsiasi ora del giorno. A Twickenham si possono fare escursioni: nei dintorni si possono visitare il palazzo di Enrico VIII a Hampton Court, il  Botanic Garden e il Richmond Park, il più grande di Londra. E’ la soluzione idaele per soggiornare a Londra, in una zona più vivibile e sicura.

Malvern: Le colline del Cotswold, che comprendono la zona tra Worcester e Cheltenham, Birmingham e Oxford, sono una delle zone paesaggisticamente più belle dell’Inghilterra. A un paio d’ore di strada da Londra si trova Malvern, una cittadina residenziale di 50.000 abitanti, immersa nel verde con grandi case dagli ampi giardini. Nonostante sia una cittadina di medie dimensioni, si possono trovare  un teatro nuovo, un cinema multiplex, centro sportivo e un centro pedonale con negozi e ristoranti.

Norwich è famosa per essere una città sicura, accogliente e prospera. Una città a misura d’uomo, dove ogni tutto ciò di cui si può aver bisogno si trova a pochi passi. Si tratta di una città medievale, che vanta una splendida Cattedrale ed un magnifico Castello, oggi sede del Norwich Castle Museum e Art Gallery. La città è inoltre caratterizzata da numerose ed  affascinati strade medievali.

Edimburgo moderna capitale multiculturale, resterete colpiti dalla molteplicità dei luoghi ricchi di storia, come il castello di Edimburgo che domina maestosamente sulla città. Il resto del paese, costellato di laghi e con le sue Highlands, emana quel fascino assolutamente magico testimoniato dalle antiche leggende. Terra di scrittori (va citato anche R. L. Stevenson di Dottor Jekill e Mr Hyde) ed economisti (Adam Smith è nato da queste parti), e non è un caso che pure J. K. Rowling, autrice della celeberrima saga Harry Potter, abbia deciso già da molti anni di trasferirsi proprio qui.

destinazioni per docenti 3

Newcastle  è una moderna città industriale e luogo ideale per gli student, visto che se ne stimano all’incirca 40.000. Gli studenti che ogni anno vi si recano per studiare l’inglese, contribuiscono a rendere la città  vivace, energetica, giovane e piena di attività da svolgere sia di giorno che di notte.  Molti edifici del centro città sono di importanza storica e architettonica: si contano 7 teatri, 20 cinema, una sala concerti, una compagnia di ballo nazionale e numerosi musei e gallerie d’arte. Molti sono anche i festival di teatro, danza, film e musica. Anche gli appassionati di sport troveranno da fare: la città ospita squadre professioniste di calcio, rugby, atletica, tennis, hockey sul ghiaccio e cricket nonché una marcia annuale in Settembre con 30.000 partecipanti.

Valencia, situata in un punto strategico dal quale città come Madrid e Barcellona sono facilmente visitabili, gode di un clima mediterraneo estramemente gradevole. Si tratta di una città dalle dimensioni ideali, fornita degli stessi servizi, delle stesse attività culturali e degli stessi eventi di una grande metropoli ma decisamente più a misura d’uomo! Tra il XIV ed il XV secolo, Valencia fu uno dei centri più importanti d’Europa e la sua storia si respira passeggiando nel suo centro storico. Le spiagge e la sua vita notturna ne fanno il luogo ideale per apprendere lo spagnolo divertendosi.

Tenerife è un’isola situata nell’Oceano Atlantico, appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie (Spagna). Insieme a La Palma, La Gomera e El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife. Con una superficie di 2.034,38 km² e una popolazione di 908.555 abitanti, è l’isola più grande dell’arcipelago e la più popolata della Spagna. Tenerife è anche la più urbanizzata e cosmopolita delle isole Canarie.

Madrid per i docenti

Nizza, nota città universitaria nonché centro di sviluppo economico della Provenza e della Costa Azzurra, conta circa 400.000 abitanti ed è famosa per la sua atmosfera incantevole, per i numerosi retaggi culturali, per il clima e per la notissima “Promenade des Anglais”. Un luogo fantastico dove apprendere la lingua e trascorrere allo stesso tempo un soggiorno in un luogo indimenticabile.

Aix en Provence è un’affascinante città nel sud della Francia ed è anche la più importante nella regione della Provenza. E’ inoltre la sua capitale storica e culturale. Situata nel cuore di questa regione, gode di un clima mediterraneo: gli inversi sono miti e le estati particolarmente soleggiate. La ricchezza storica della città risale al tempo degli antichi Romani, e le loro tracce sono ancora visibili nell’architettura degli edifici nella parte storica della città. Aix en Provence è la città natale del pittore Paul Cézanne.

Montpellier, città millenaria risolutamente rivolta verso il futuro, Montpellier compete con le città più grandi della Francia. Con un quarto della sua popolazione costituita da studenti, i suoi 300 giorni di sole all’anno e la spiaggia a meno di un’ora di distanza è una citta sempre più cosmopolita e d’avanguardia. Il centro storico di Montpellier risale al 16˚ secolo ed é noto per le vie pittoresche e per le sue ville private ed eleganti.

Parigi per docenti

Berlino, la capitale tedesca recuperata, è una città in pieno sviluppo e ricca di fermento culturali, dove si incontrano persone  provenienti  da tutto il mondo.  Offre moltissimo sia dal punto di vista ricreativo (ristoranti,  locali dove suonano gruppi di tutte le tendenze, impianti sportivi, parchi etc.) che culturale (teatro classico e di avanguardia,  balletti,  concerti all’aperto,  cinema,  musei,  conferenze,  gruppi di studio etc.)

Augsburg, la terza città più grande della Baviera, ha uno charme inconfondibile e tutto suo. La vita è tranquilla e molto meno frenetica rispetto ad altre città tedesche: la gente siede ai cafè cittadini e gli studenti si incontrano nei parchi per giocare a pallone.Passeggiando per Augusta si respira la sua grande storia: la città era il centro dell’architettura, della musica e della pittura nel rinascimento. Gli antenati di Mozart e di Holbein vissero in questa città, come anche Bertol Brecht. Chi è stato qui una volta, ci tornerà di nuovo, perché qui imparare il tedesco è semplicemente un divertimento!

Francoforte sul Meno è una metropoli complessa: quinta città della Germania per numero di abitanti, è un importante centro di commercio navale e aere. Dietro alla skyline dei grattacieli che rendono unica Francoforte nel panorama europeo, dietro ai centri della finanza ed ai ristoranti di lusso,  ci sono quartieri medievali, parchi, musei, una svariata offerta di locali e pub. Altstadt è l’area più vecchia di Francoforte, qui si trova anche la storica piazza Römerberg, accanto alla quale c’è Innenstadt, il centro della città. I musei sono localizzati sulla Riva dei Musei, lambita dal Meno, laSchaumainkai. Francoforte è da visitare anche per la Buchmesse, la Fiera del Libro più grande d’Europa, che si tiene in ottobre.

… E molte altre!!!

 Se non hai trovato la tua destinazione tra queste, contattaci e richiedici un preventivo!