Programma di studio e lavoro retribuito in Inghilterra, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e Francia 

Lo scopo di questo programma è quello di unire un corso di lingua inglese all’estero a un’esperienza di lavoro retribuito di tipo non professionale a scelta tra l’Irlanda,l’Inghilterra, l’Australia, la Nuova Zelanda e la Francia, consentendo allo studente di affinare le proprie conoscenze linguistiche durante il primo periodo di permanenza all’estero e al tempo stesso di intraprendere un’esperienza di lavoro pagato che gli permetta di mantenersi sul posto.

Si tratta per la maggior parte di lavori presso bar, mense e caffetterie strutturati su turni con i quali si arriva a percepire una cifra mensile sufficiente a mantenersi vitto e alloggio sul posto mentre si lavora.

Il vantaggio di questo programma è dato dal fatto che gli studenti abbiano un punto di riferimento sul posto che dà loro una mano anche per quanto riguarda tutte le informazioni di carattere burocratico necessarie.

shutterstock_14337520

Il programma è disponibile in Irlanda (zone di lavoro: Dublino, Bray. A Bray il programma prevede studio e lavoro in contemporanea),  in Australia (zone di lavoro: varie zone in tutto il territorio australiano), InghilterraNuova Zelanda ed in Francia e Spagna.

La permanenza minima sul posto per partecipare a questo programma è di quattro mesi in totale per l’esperienza in Francia e in Irlanda, sei mesi in Australia (dove ci si reca con il Working Holiday Visa, come anche per la Nuova Zelanda).

Durante il primo mese lo studente frequenta il corso di lingua (minimo 4 settimane per ottenere dei risultati concreti, ma può decidere di estendere il corso a 6 o 8 settimane a seconda del livello che intende raggiungere) di 20 o 30 lezioni settimanali che prevede la frequenza di mezza giornata, mentre nei rimanenti tre o quattro mesi di permanenza a seconda della località di lavoro che sceglie, svolge la sua attività lavorativa.

Nel caso del programma a Bray, una cittadina a 30 minuti da Dublino, lo studente studia e lavora contemporaneamente e le ragazze con esperienza nel settore baby sitting possono fare le au pair

Programma studio e lavoro Inghilterra

Programma studio e lavoro Irlanda

Programma Demi-Pair Irlanda

Programma studio e lavoro Australia

Programma studio e lavoro Nuova Zelanda

Programma studio e lavoro Francia