Descrizione Corso di Lingua

Questo programma juniors è pensato per il periodo estivo ed è rivolto a ragazzi dai 14 ai 17 anni che desiderano fare un'esperienza linguistica e culturale a Sydney. I partecipanti hanno l'opportunità di combinare lo studio della lingua a un ricco programma di attività sportive, sociali ed escursioni alla scoperta della "terra dei canguri" e dello stile di vita australiano Gli studenti frequentano un corso d'inglese dal mattino fino al primo pomeriggio, dal lunedì al venerdì, per un totale di 20 ore alla settimana. Il corso è strutturato in 15 ore (4 ore al giorno) dedicate all'inglese generale e 5 ore (1 ora al giorno) al "Global Citizen Program". Durante le lezioni di inglese generale i ragazzi sviluppano la padronanza della lingua, lavorando sulle quattro abilità linguistiche: lettura, comprensione, scrittura e conversazione.  Il "Global Citizen Program" è pensato per giovani che vivono in una società sempre più globalizzata e prevede un'ora al pomeriggio, durante la quale gli studenti si cimentano in progetti, lavori di gruppo e workshop e incrementano la loro capacità di comunicazione e di leadership oltre alla loro sensibilità e consapevolezza su questioni sociali.  


L'alloggio è previsto in una famiglia australiana, in camera singola o doppia, oppure in camera condivisa in residence. Il programma si svolge in un arco di tempo di 6 settimane; lo studente può scegliere di frequentare da una a quattro settimane per un periodo massimo di quattro settimane.  


DATE 2017: dal 10/07 al 18/08 2017

 

Descrizione Città e Scuola

Sydney è  la più grande e cosmopolita città dell'Australia, moderna e vivace sia di giorno che di notte ed al tempo stesso una città sicura che offre al visitatore moltissime attrazioni da visitare nonché le spiagge più belle del mondo. Capitale del New South Wales, è una città spettacolare in riva all'oceano e attraversata da numerosi corsi d'acqua che la rendono meta ideale per gli amanti della vela, nuoto, pesca e vita all'aria aperta, ma anche della vita notturna. La città è molto estesa, ma ben servita da mezzi pubblici. L'attrazione più famosa è sicuramentela Sydney Opera House (la scuola è a soli 5 minuti di mezzi di trasporto), che si staglia sulla baia rendendone unico il paesaggio. Dal Sydney Harbour Bridge si gode una vista spettacolare della città che si può visitare bene anche in battello. Un altro vantaggio di Sydney è il costo della vita: mentre  lo standard di vita dei cittadini è alto, il costo della vita è basso, soprattutto se paragonato a Stati Uniti o Gran Bretagna. Inoltre gli Australiani sono molto cordiali e sempre disponibili al dialogo ed è un ottimo posto dove migliorare il proprio inglese.


La scuola di Sydney  è proprio in centro città, ad un passo dai principali negozi e centri commerciali, dai ristoranti ed anche dalle principali attrazioni turistiche. E' moderna, luminosa e spaziosa, dotata di ampie aule ben attrezzate e ben dislocata rispetto alle fermate dei mezzi di trasporto.La location della scuola, unitamente allo splendore di Sydney, rendono il soggiorno studio in Australia piacevole e divertente.

 

Tipo di corso Età ammessa Persone per classe Lingua
Junior 14/17 15 Inglese
Corso adatto a
Ragazzi interessati a una vacanza studio a Sydney che combini il corso d'inglese, con un'attenzione a tematiche sociali, a un programma di attività culturali, sociali e sportive
Orario
20 lezioni settimanali dal lunedì al venerdì

 

Attività Extra Scolastiche

Escursioni a Sydney Sky Tower, Museums of Sydney, Hyde Park Barracks

 

Sport Praticabili

nuoto, surf, scuba-diving

 

Strutture Disponibili

22 classi, iblioteca, centro computers con accesso libero ad Internet ed e-mail, wi-fi in tutta la scuola, common room per gli studenti, reception per avere tutte le informazioni anche dal punto di vista turistico, caffetteria.

 

Quote a partire da:

Le Quote Comprendono

Le quote comprendono: corso d'inglese, alloggio in famiglia o in residence in camera doppia, programma di attività culturali, sociali, sportive ed escursioni, materiale didattico, certificato di frequenza

Descrizione Alloggio

Famiglia: Camera singola, mezza pensione, pensione completa il weekend
Residence: Camera doppia, self-catering

FAMIGLIE:le famiglie della scuola di Sydney sono selezionate e monitorate dalla scuola e danno allo studente la possibilità di sperimentare la vita e la cultura australiana. Tutte le famiglie sono ben servite dai mezzi pubblici, le stanze sono completamente arredate ad uso studenti e viene offerta la pensione completa durante il weekend.
RESIDENCE: il "ELC Student House" è la sistemazione ideale per chi desidera essere più indipendente durante il suo soggiorno studio e lavoro in Australia. E' moderno, pulito e sicuro, dista 10' a piedi dalla scuola ed è vicino al Darling Harbour. All'interno, ci sono il servizio lavanderia, la cucina, le sale TV e Wifi.

 

Transferimenti

  • Sydney Andata: 150€

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI

Località

Alloggi Disponibili

-
-

Altri Servizi

programma di attività sociali con sconti per molti bar, locali, club ed attrazioni turistiche durante tutto il viaggio studio. Sono previsti anche sconti sui mezzi di trasporto e viaggi in tutta l'Australia

Esami Offerti

FCE, CAE