fbpx

Anno Scolastico in Germania

06 Aprile 2023

Aggiornato il 6 Aprile 2023

Lo sapevi che appena l’1% dei ragazzi italiani parla bene il tedesco. Iscrivendoti all’Anno Scolastico in Germania avrai la possibilità di approfondire la conoscenza del tedesco e questo ti sarà molto utile una volta che avrai finito la scuola superiore. Infatti la Germania è uno dei partner di scambio commerciale più importante per il nostro paese e ti sarà molto più facile trovare lavoro.

Inoltre dopo aver svolto l’anno scolastico in Germania avrai anche la possibilità di accedere alle università tedesche grazie all’acquisizione della conoscenza linguistica e questo non è da sottovalutare. L’università in Germania costa poco come anche in Italia e hai la possibilità di scegliere tra tutti gli indirizzi. Immagina di non avere superato l’esame di accesso ad una determinata facoltà in Italia per via del numero chiuso, svolgere l’anno scolastico in Germania ti mette in condizione di accedere alle facoltà tedesche.

Altra cosa da considerare è il sistema scolastico tedesco che permette di mettere in pratica le conoscenze negli ultimi anni della scuola superiore con lunghi periodi di tirocinio in particolar modo per la scuola tecnica e professionale. Ma anche per i licei c’è la possibilità di fare diverse esperienze di avvicinamento al mondo del lavoro e di orientamento dell’università.

Che cosa aspetti, prenota un colloquio per capire quali sono i requisiti per iscriverti al programma e guarda il video di Chiara per ascoltare dalla sua viva voce l’esperienza che sta vivendo.

Buona scelta!

Facebooklinkedin
Open chat
1
Scan the code
Buongiorno👋
Come possiamo aiutarti?